FERMO – È un 60enne già noto alle Forze dell’Ordine l’uomo pizzicato per la seconda volta in due anni dai Carabinieri mentre guidava una Mercedes nonostante gli fosse stata revocata la patente tempo prima. L’episodio è avvenuto nella notte di giovedì 22 settembre.
Segue il comunicato dell’Arma Fermana:
«Nel corso di uno dei quotidiani controlli alla circolazione stradale, giovedì 22 settembre i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Fermo hanno denunciato per guida senza patente un 60enne, già noto alle Forze dell’Ordine, sorpreso alla guida di una Mercedes.
Questi i fatti:
Erano da poco passate le due di notte quando l’equipaggio di una gazzella dell’Arma, impegnato in un posto di controllo in Via Prosperi a Fermo, ha intimato l’alt ad una Mercedes. Nel corso del controllo è emerso che il conducente del mezzo era sprovvisto di patente di guida, perché gli era stata precedentemente revocata. Approfondendo gli accertamenti, i militari hanno riscontrato che non era la prima volta che il 60enne era stato “sorpreso” a guidare, sebbene sprovvisto di titolo abilitativo.
Più precisamente, sul suo conto è stata accertata l’aggravante della recidiva dell’infrazione, poiché commessa per la seconda volta negli ultimi due anni. Proprio tale recidiva ha comportato la denuncia dell’uomo alla Procura della Repubblica del luogo.
Gli uomini della Benemerita fermana, nell’occasione, invitano tutti gli utenti che si mettono alla guida di qualsiasi veicolo ad adottare un comportamento responsabile e rispettoso del dettato del Codice della Strada e, a tal proposito, preannunciano controlli anche nei prossimi giorni».
Lascia un commento