
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – E’ il primo vero esame di maturità di questa stagione.
Non che le 2 vittorie contro l’Avezzano (campionato e Coppa) e il pareggio col Roma City fossero per il Porto d’Ascoli partite “scontate”, anzi.
Tuttavia, alla terza giornata i ragazzi di Ciampelli, affronteranno una squadra strutturata che l’anno scorso ha centrato i play off, che milita in Serie D già da diverso tempo e che nella passata stagione è uscita sempre indenne dal Riviera delle Palme: vittoria per 1-2 col Porto d’Ascoli all’ultima giornata prima della sosta natalizia, 0-0 contro la Samb qualche mese dopo.
Ci sono dunque tutte le premesse per far sì che domenica sarà una partita vera e di alto livello, non decisiva per ovvie ragioni di calendario, ma già indicativa per iniziare a capire che ruolo possono avere le due squadre in un girone F sempre difficile da decifrare.
L’ultimo match dei biancorossi è di quelli che non si dimenticano: 8 gol e tanto spettacolo tra Vastese e Trastevere che hanno dato vita ad un pirotecnico 4-4, nonostante i padroni di casa si trovassero sotto di 3 gol alla fine della prima frazione. Pda dunque avvertito: mai darli per spacciati.
Di seguito alcuni dei calciatori che gli orange dovranno tenere d’occhio (il centrocampista Maiorano non sarà della partita per squalifica):
Antonio Di Nardo: punta centrale classe ’98 alto 1,86, che ha segnato una doppietta nell’ultimo match. Cresciuto nel settore giovanile della Sampdoria, ha vestito le casacche di Lucchese, Arezzo e Vis Pesaro.
Fabio Busetto: attaccante anche lui, ma preferito a destra nell’11 di mister Ferazzoli. Autore anche lui di una doppietta nel 4-4 contro il Trastevere, ha condito il suo inizio di stagione anche con due assist.
Giovanni Ricciardo: centravanti esperto, classe ’86, con un lungo trascorso in Serie D e qualche breve parentesi in C2. Quasi 400 presenze in gare ufficiali e 119 gol all’attivo.
Christian Calì: classe 1999, attaccante esterno, seconda punta, vanta esperienze in Serie D con le maglie di Borgosesia, Latte Dolce Sassari e Correggese. Nell’ultima stagione alla Correggese, nel girone D, 7 gol messi a segno che hanno permesso alla squadra di raggiungere i play off.
Nelle ultime ore è stato ufficializzato un nuovo acquisto in difesa, come si apprende dai canali ufficiali dei biancorossi:
“Il centrale difensivo Romeo, ha trovato l’accordo per la rescissione consensuale con la società del patron Bolami. Le aspettative sul centrale erano alte, la Vastese a ha ufficializzato in serata il centrale Orchi: “Alessandro Orchi è un nuovo giocatore della Vastese. Difensore, classe 1993, è cresciuto nel settore giovanile della Roma e vanta esperienze in Serie C (Catanzaro e Racing Aprilia) e D (Rieti, San Teoodoro, Milano City, Legnago, Union Feltre, Crema e Ostia Mare).Nell’ultima stagione calcistica ha indossato la maglia dell’Ostia Mare“.
INFO SUI BIGLIETTI
Lascia un commento