
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’Organizzazione no-profit Caleidoscopio anche quest’anno riparte con i corsi annuali di teatro, dedicati agli appassionati di ogni età.
Caleidoscopio negli anni ha perfezionato un metodo personale di insegnamento, che può essere definito come teatro sociale ed educativo. Quest’approccio vuole essere propedeutico alla crescita della persona e consente ai partecipanti di scoprire le proprie abilità e i punti di forza, rendendoli autori attivi del proprio percorso di formazione.
Durante i corsi vengono sviluppate le abilità tecniche di base nell’ambito teatrale, ma il vero obiettivo è offrire ai partecipanti un luogo sicuro dove ognuno possa sentirsi sostenuto e libero di esprimersi, sviluppare la propria creatività e crescere in condivisione con l’altro.
I corsi si svolgono da ottobre a giugno, con incontri settimanali, e prevedono attività che vanno anche oltre il teatro (disegno, scrittura, danza, manualità, ecc.), in modo da stimolare la creatività espressiva in tutte le sue forme.
Per quanto riguarda le proposte dell’ anno 2022/23, l’offerta è la seguente:
Lascia un commento