MACERATA – Nell’ambito delle attività e dei servizi di controllo del territorio e della circolazione stradale disposto dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Macerata, sono stati conseguiti i seguenti risultati nel corso della settimana:

  • A Civitanova Marche, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno denunciato, in stato di libertà, un 30enne del napoletano, risultato positivo all’alcol test mentre era alla guida della sua autovettura. All’uomo è stata sospesa la patente di guida;
  • Sempre a Civitanova Marche, i Carabinieri del NOR hanno ritirato e sospeso la patente di guida a un impiegato anconetano, residente a Castelfidardo, poiché anch’egli è risultato positivo all’alcol test mentre era alla guida.
  • A Porto Recanati, i Carabinieri della locale stazione hanno arrestato un 43enne cittadino marocchino, residente nel vicentino, poiché nel corso del controllo è risultato destinatario di un ordine di carcerazione emesso nel 2014 dalla Procura della Repubblica di Vicenza, per l’espiazione di una pena detentiva di un anno e otto mesi, oltre al pagamento di 6mila euro di multa, perché ritenuto responsabile di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, tra il 1999 e il 2001. L’uomo è stato condotto alla Casa Circondariale di Fermo.
  • A Macerata, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno denunciato in stato di libertà un operaio 37enne, cittadino peruviano residente a Pollenza, per un alcol test positivo mentre era alla guida della sua autovettura: all’uomo è stata ritirata la patente.
  • A Tolentino, i Carabinieri del NOR hanno denunciato un operaio 35enne residente a Sarnano, poiché alla guida della propria auto è anch’egli risultato positivo al controllo alcolimetrico. Conseguenza di ciò è il ritiro e la sospensione della sua patente. Dopodiché il giovane ha chiamato in soccorso il fratello per rientrare a casa, ma dal controllo eseguito su quest’ultimo, lo stesso risultava scaduto: è stata ritirata la patente anche a lui.

Durante il servizio sono state controllate, nel complesso, circa 600 utenti della strada, 350 veicoli ed elevate ulteriori 44 contravvenzioni al Codice della Strada.