
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Samb scende in campo decisa, ha un buon assetto di gioco e lascia girare la palla, solo che non sempre c’è qualcuno a riceverla. Praticamente nulle le penetrazioni in area, troppa fretta di concludere spesso da lontano e raramente è stato centrato lo specchio della porta. Non una pessima partita, la squadra ha tenuto palla per la maggior parte del tempo, lasciando correre gli avversari, ma ha ancora bisogno di rodaggio.
Ma veniamo alle pagelle:
Berti – 6: In realtà non molto impegnato tra i pali, l’avversario non è irresistibile e in rare occasioni ha impensierito il portiere rossoblu.
Scarponi – 6: Buon esordio per il giovane difensore rossoblu.
Conson – 6,5: Riesce a neutralizzare l’avversario in diverse occasioni
Zaffagnini – 5,5 : Molto impegno, forse troppo dispendio di energie, non sempre la sua azione è efficace.
Bianchino – 6: Si trova ad avere buone giocate tra i piedi ma spesso gli manca il coraggio.
Lulli – 7: E’ ovunque. Protagonista di molte azioni corre a coprire le zone lasciate scoperte dagli altri. Ha le capacità per giocare anche in verticale, cosa che fa raramente.
Angiulli – 6,0: Creatore di gioco, fiancheggia bene Marras e Proia ma si vede che non è ancora pronto, la condizione fisica è da migliorare.
Proia – 6,5: Uno dei migliori in campo ma penalizzato dal rigore sbagliato con un tiro fiacco e centrale.
Emili – 7 : Si muove bene in campo e spesso prova a rete, forse è l’autore dell’unico tiro degno di nota.
Marras – 6,5: Crea molte occasioni la maggior parte sfuma. Buona comunque la prestazione.
Cardella -6,5: gioca molti palloni e in qualche occasione regala qualche brivido.
DALLA PANCHINA
Feliz Rabaçal Costa -6: Si è fatto notare creando gioco. Impeccabile il rigore.
Chinellato – 5: Ha sostituito Marras senza brillare.
Vita – 6: Al posto di Cardella ha ben giocato e rivitalizzato il gioco, forse perché più fresco, rigore imprendibile.
Umile – SV: Ha giocato pochi minuti, non valutabile
Lascia un commento
Abbiamo giocato con una squadra di pari categoria e se davvero vogliamo vincere il campionato, queste partite in casa vanno vinte e noi NON abbiamo vinto. Poi, leggo le pagello e non trovo neanche una insufficienza….
c’è qualcosa che mi sfugge e che non capisco….
La squadra non ha giocato male, era all’altezza di vincere. I ragazzi hanno dato tanto anche se sembravano non vedere lo specchio della porta. Secondo me c’è qualcosa da rivedere a livello di squadra, più che a livello individuale. Le condizioni del campo non hanno aiutato. La gran differenza che ho notato tra le due squadre è che la Samb faceva correre molto la palla, mentre nel Tolentino erano i giocatori a correre. Grande cuore anche loro, ma in linea di massima è stata la Samb ad aver maggior posesso di palla. La squadra si deve fare ancora, ci sono… Leggi il resto »
Io ho visto una buona squadra, non completamente amalgamata, ci sono state anche delle buone azioni mi preoccupa un po’ il fatto che ho visto poca determinazione nel reparto avanzato…
Abbiamo giocato bene in fase di costruzione di gioco fino alla trequarti avversaria poi ci siamo persi in idee cervellotiche che in questa serie non hanno fondamento. Spesso ho visto i terzini liberi da servire per il cross e invece si e’ optato per il passaggio al trequartista che si e’ puntualmente incartato senza movimenti chiari e organizzati. A volte la semplicità puo’ essere l’arma migliore ovvero scarichiamo sugli esterni ed entriamo in area per colpire, facile no? l’importante e’ che i cross vengano fatti avanti e non per far ripartire gli avversari.