AVEZZANO – Le attività di controllo della Guardia di Finanza de L’Aquila hanno permesso di individuare, nei pressi di un’area commerciale della città di Avezzano, due soggetti di origine marocchina, uno dei quali trovato in possesso di circa 16 grammi di cocaina pronta per lo spaccio.

Perquisite anche l’auto e l’abitazione di uno dei soggetti controllati: ciò ha permesso di sequestrare anche la somma, presumibilmente guadagnata proprio con l’attività di spaccio, di euro 3.165,00.

Il soggetto veniva tratto in arresto e, come disposto da Maurizio Maria Cerrato, P.M. della Procura della Repubblica di Avezzano, sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

Ulteriori indagini hanno accertato che il nucleo familiare del pusher beneficiava del Reddito di Cittadinanza attraverso il quale aveva anche percepito indebitamente la somma di oltre 15.000 Euro, avendo dichiarato di risiedere in Italia da più di dieci anni. L’INPS ha bloccato con effetto immediato l’erogazione.