SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Finisce con una rotonda vittoria il precampionato del Porto d’Ascoli che batte 5-1 l’Atletico Centobuchi nell’ultima gara amichevole prima della sfida di domenica contro l’Avezzano in Coppa Italia.

Poche emozioni nel primo tempo, se non un calcio di rigore di Liberati neutralizzato dall’estremo difensore orange Finori. Nella ripresa, dopo la girandola dei cambi, sono gli ospiti a sbloccarla con D’Angelo. Ma il vantaggio dura poco, poco dopo la ribaltano Clerici (5′ st, 27′ st), Verdesi (7′ st), Spagna (15′ st) e Rovinelli (40′ st).

Abbiamo fatto una buona partita tenendo il pallino del gioco nel primo tempo dove la differenza di categoria non si notava.”  – afferma il ds dell’Atletico Centobuchi Gian Marco Ameli. – “Ci sono state anche diverse occasioni pericolose oltre al rigore parato a Liberati e siamo arrivati a metà gara in parità. Nel secondo tempo siamo partiti bene con il gol di D’Angelo, poi con i vari cambi, il Porto d’Ascoli ha dimostrato di avere dei giocatori importanti ed è riuscito a ribaltare il risultato “.  – e conclude. – “A prescindere dalla sconfitta è stato un ottimo test e volevamo mettere alla prova la squadra che ha dato segnali importanti”.