RIPATRANSONE – Il Centro Storico e la sua Scalinata di Via Margherita tornano a fare da sfondo a Le Scale Musicali, la rassegna dedicata alla musica dal vivo, in uno degli scenari più suggestivi del Belvedere del Piceno, in programma il 16 ed il 21 agosto 2022.

Ad esibirsi nella prima serata sarà il collettivo Electric Soul Project (16 agosto – ore 21:30).

L’Electric Soul Project è un collettivo istrionico e multiforme che fonda il suo repertorio nelle varie sfaccettature della blackmusic, riproponendo brani di capiscuola del genere, tra i quali: James Brown, Prince, Tower of Power, Chaka Khan, Stevie Wonder, Tina Turner, Alicia Keys, Bruno Mars e molti altri.

Il secondo appuntamento della rassegna vedrà l’esibizione dei due grandi virtuosi nonché protagonisti della scena musicale internazionale Gabriele Mirabassi e Simone Zanchini in duo (21 agosto – ore 19:00), nell’ambito del Festival diffuso Jazzap (info su jazzap.it).

Questi due musicisti portano in scena un incontro divertente, brillante, ricco di mille spunti e colori musicali: un dialogo avvincente tra il clarinetto e la fisarmonica che alterna atmosfere di sapore popolare ad altre colte, per raggiungere vette di puro lirismo.

I concerti sono ad ingresso libero.

Info su visitripatransone.it e sui canali social Visit Ripatransone (Facebook ed Instagram)