
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Di seguito una nota stampa, giunta in redazione l’11 agosto, dal Comune di San Benedetto del Tronto.
Si è tenuto questa mattina un secondo incontro tra amministratori comunali, tecnici del Comune, il Comandante della Capitaneria di porto, coadiuvato dal suo staff tecnico, per esaminare la questione della perimetrazione delle concessioni demaniali alla luce dei controlli effettuati nei giorni scorsi.
La riunione ha fatto seguito ad un primo confronto svoltosi nelle ore successive all’avvio dei controlli a cui sono seguiti continui contatti avuti dall’Amministrazione con la stessa Capitaneria di Porto e i rappresentanti di categoria degli operatori turistici per individuare una soluzione volta a tutelare i cittadini e turisti.
Nel corso dell’incontro sono stati ulteriormente analizzati gli aspetti tecnico-giuridici della vicenda ed esaminato lo sviluppo di casi analoghi.
Purtroppo la conclusione a cui si è giunti è che l’attuale assetto normativo non consente di modificare lo stato delle cose, ipotesi che, si ribadisce, è stata valutata all’unico scopo di dare una risposta ai clienti penalizzati dalla situazione venutasi a creare.
Lascia un commento
Abito a Forlì ma ho un appartamento a San Benedetto del Tronto, dove vengo spesso. Ad inizio stagione ho stipulato un contratto con lo Chalet La Conchiglia per tutta la stagione, e domenica 7/08 ho notato la rimozione di diverse file di ombrelloni. Mi voglio sinceramente congratulare con la Capitaneria di Porto e l’amministrazione comunale per aver fatto rispettare la legge, era ora finalmente ! Avete inviato un segnale forte e chiaro di discontinuità con un brutto passato, io ora mi fido di voi e vi apprezzo molto. Non abbiate paura, non seguite la campagna di stampa de Il Messaggero… Leggi il resto »
Ci sono delle regole e vanno rispettate… e vorrei segnalare un noto residence nell estremo sud di questa città che non ha nessuna concessione e ogni anno piazza i suoi ombrelloni sulla spiaggia libera e la sera fa portare via dai clienti lettino e sdraio lasciando fisso il palo e l ombrellone.
Per notarlo basta andare al parcheggio di via San Giacomo e guardare verso sud.
Ironia della sorte?? La struttura era o è ancora di chi si è lamentato piu di tutti di questa vicenda.
È un vizio allora….