GROTTAMMARE – Dopo il fortunato incontro di venerdì 5 agosto a Grottammare, presso lo chalet Bagno Peppina,
con il filosofo e giornalista Bruno Mastroianni, che ha presentato il libro dal titolo “Litigando si impara – Disinnescare l’odio online con la disputa felice”, si conclude domenica 7 agosto, Il sorriso è la magia”, una settimana di eventi gratuiti a sostegno della Fondazione Ospedale Salesi, organizzati e finanziati dal giornale “Grottammare” e dall’azienda vivaistica “Piante Marconi”.

Domenica 7 agosto, alle ore 20, presso lo chalet Mimosa di Grottammare, sarà ospite il filosofo Cesare Catà con “Shakespeare Juke Box”, un viaggio originale e interattivo nel teatro di William Shakespeare. Il pubblico potrà determinare un percorso scegliendo tra 22 diversi personaggi delle opere del grande drammaturgo. La performance, che utilizza carte speciali, si richiama direttamente alla teoria e alla iconologia dei Tarocchi, per un percorso affascinante tra i drammi shakespeariani che è al contempo un’esplorazione negli archetipi dell’anima umana. A seguire lo spettacolo “Jazzando” dei Dixie Hogs.

Lo spettacolo sarà accompagnato da un aperitivo di beneficenza: gli ospiti potranno scegliere una bevuta più tagliere a 15 € o potranno effettuare una consumazione libera, aggiungendo un’offerta per la Fondazione Ospedale Salesi.

Per prenotazioni: 320 3144373 (Marco).