RIPATRANSONE – In risposta al bando Sport e Periferia è stato presentato il progetto per la sistemazione dell’Area ospitante il campetto Sant’Angelo.

Il bando, di tipo a sportello, prevede che i progetti vengano finanziati in base alla velocità di presentazione.

Il progetto, redatto dall’Ufficio Lavori Pubblici e Patrimonio del Comune, è stato predisposto immediatamente all’uscita del bando e presentato al momento dell’apertura del portale per la consegna della documentazione.

L’intervento, di importo complessivo pari a 140 mila euro di cui 32 mila a carico del Comune, prevede la riqualificazione dell’area del campo di calcio a cinque con pavimento multistrato e tappetino in gomma granulare per campi polivalenti indoor e outdoor.

Nello stesso campo polivalente sarà ospitato un campo da basket 3 contro 3, regolamentare, in base all’elenco delle discipline sportive ammissibili per l’iscrizione al Registro Nazionale delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche del Coni.

L’area, inoltre, ospiterà una zona dove praticare attività sportiva e ginnastica finalizzata alla salute ed al fitness nonché il Tennis da Tavolo su impianto fisso e il gioco della Dama praticabile sia a terra che su regolamentare tavolo fisso.

Tutti gli interventi descritti rientrano nelle opere volte ad aumentare la fruibilità dell’impianto sportivo esistente, interessando così un bacino d’utenza più ampio. L’intervento comporta anche un ulteriore abbattimento delle barriere architettoniche.