
GROTTAMMARE – La 37° edizione del festival Cabaret Amore Mio vede la vittoria di Mauro Lazzarin che, dopo un’accurata riflessione da parte della giuria, si è aggiudicato il premio da mille euro in palio per il vincitore.
La seconda ed ultima serata dell’evento riconferma il successo dell’iniziativa, visto il numeroso pubblico che ha preso parte alla serata, ridendo dei vari sketch comici dei sei finalisti dell’edizione 2022.
Francesco Porcu, Daniela Carta, Emmanuello, Alessandro Bisonni, Silvia Priscilla Bruni e, naturalmente, il vincitore Mauro Lazzarin, hanno intrattenuto il pubblico per tutta la sera, alternato momenti di pura ilarità con momenti più profondi e a tratti malinconici.
Sotto la sapiente conduzione di Stefano Vigilante e Gianfranco Phino non sono mancati i momenti che hanno unito comicità e sensibilizzazione sociale, come lo spettacolo di Argentina Cirillo e Giuditta Cambieri, il duo comico dove la prima (non udente) ha intrattenuto il pubblico con numerose gag nel linguaggio dei segni, comicamente tradotte dalla sua spalla e traduttrice Cambieri.
La serata è stata anche un’occasione per l’assegnazione dell’Arancia d’Oro a Cinzia Leone, che ha raggiunto il successo partecipando alle fortunate trasmissioni di Serena Dandini come La TV delle ragazze, Scusate l’interruzione, Avanzi e Tunnel.
Alla fine tuttavia il premio è andato a Lazzarin, con la seguente motivazione da parte della giuria: “Aiutato dalla tipica musicalità della sua lingua, presenta il personaggio originale del disoccupato veneto, richiamando la postura scenica del grande Karl Valentin, con testi di grande simpatia non del tutto scontati e recitati nei tempi giusti”.
Infine come non citare la partecipazione di Nduccio che, come la sua comicità nel tipico dialetto abruzzese, ha preso parte alla serata nel doppio ruolo di membro della giuria e cabarettista sul palco.
Grande soddisfazione per l’esito della serata è stata espressa dal sindaco Enrico Piergallini, dal vicesindaco Alessandro Rocchi e dall’Assessore allo Sviluppo Lorenzo Rossi, che si sono detti particolarmente entusiasti per i 1300 spettatori totalizzati in questa edizione del Cabaret.

Copyright © 2022 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Lascia un commento