SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il comandante Tonino Carlini e la sua “Fog” hanno vinto la quinta edizione del Trofeo Giuseppe Piunti “Catarì”, gara di drifting organizzata dal Circolo Nautico Sambenedettese e inserita nel circuito Big Game di questa specialità.

L’imbarcazione rivierasca (che aveva come componenti dell’equipaggio Sandro Amadio e Mario Falleroni) ha superato nell’ordine “Selvaggia” del comandante Paolo Tartaglini (equipaggio formato da Bruno Schiavi, Giorgio Bellavite e Vito Capriotti) e “Mak Tub” del comandante Gaspare Tacconi con l’equipaggio composto da Vincenzo Camela, Marco Talamonti “Pizzardò” e da Massimo Vallesi.

Allo scafo vincitore è andato anche il Premio “Tony Durinzi” e una performante canna da pesca offerta dalla famiglia dell’indimenticato Giuseppe Piunti, mentre il montepremi della competizione sociale era di novecento euro in buoni carburante. Alla gara hanno partecipato anche le imbarcazioni “Pequeno Nieto”, Moby Dick, Veleno, Hard Fish, Cianì e Pinna Nera.

Alla cerimonia di premiazione, iniziata con il ricordo di “Catarì” da parte del maestro di cerimonia Manrico Urbani e con il saluto del vice presidente del Circolo Nautico Sambenedettese Giacomo Forti, hanno preso parte la moglie Antonietta, le figlie Caterina e Daniela, il fratello Middio e la sorella Rita. Importante è stata la collaborazione di Samuele Maurizi e dei giudici Gaetano Rozzi e Antonio Chiaromonte.