SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ottimi risultati per i ragazzi del Circolo Nautico Sambenedettese che si qualificano ai campionati italiani Optimist di Salerno al termine delle selezioni zonali svoltesi a Porto San Giorgio. Alberto e Giorgio Nibbi si qualificano, nella categoria cadetti, alla Coppa Cadetti 2022 che si svolgerà a Salerno e si giocheranno il titolo tricolore con gli altri selezionati d’Italia.

Piccola grande impresa per Alessandro D’Orazio che, nonostante un piccolo infortunio che rischiava di fargli saltare la regata, riesce ad accedere come secondo classificato ai campionati assoluti Optimist 2022, sempre a Salerno.

Selezione molto combattuta per gli Juniores, dato che i posti disponibili erano 7 su 55. Complimenti anche a chi non è riuscito a selezionarsi, ma ha combattuto fino alla fine come Mattia Neroni, Carlotta Laganà, Carola Ricci, Alessandro Costa, Stefano Pagano, Nicolas Giorgi, Leonardo Mariani e Lorenzo Maggitti.

Logica la soddisfazione di tutto il Circolo Nautico Sambenedettese e, in particolare, del Direttore Tecnico del settore vela Andrea Novelli.