GROTTAMMARE – Tutto pronto per l’iniziativa organizzata dall’A.S.D. Club della Salute e del Benessere nella figura del suo rappresentante Daniele Colleluori, con il patrocinio del Comune di Grottammare Assessorato Sport e Salute ed integrata nel progetto “Ladies, salute & benessere donna”.

L’iniziativa si svolgerà tutti i martedì e i venerdì alle ore 7 a partire da luglio e per tutta l’estate presso lo Chalet Rosa dei Venti (concessione n°7) di Grottammare, condividendo insieme 40 minuti di una salutare e piacevole camminata in acqua arricchita da un gradevole “risveglio muscolare e motorio” e supervisionati dall’istruttrice della Federazione italiana nuoto Vanessa Cicchi.

“Siamo una ridente città di mare,  il patrocinio a questa iniziativa dedicata alla salute va ad integrare le tante proposte sportive che l’assessorato offre – afferma l’assessore allo Sport e Salute, Alessandra Biocca-. La camminata in acqua, oltre a essere piacevole, porta con sé diversi benefici, alcuni superiori rispetto alla versione classica a terra, per iniziare la giornata con i buoni propositi salutari nel nostro bellissimo mare”.

Camminare in acqua favorisce la circolazione e aiuta a contrastare i disturbi venosi degli arti inferiori come senso di pesantezza, gonfiori e formicolii, capillari, cellulite, ecc. La camminata al mare ha molti vantaggi simili a quella delle terme e, sotto l’effetto benefico del sole, si produce anche vitamina D. Inoltre, dato che attraverso l’acqua viene ridotta l’azione della forza di gravità sul corpo, è un’attività motoria davvero adatta a tutte. Alla fine di ogni camminata, verrà offerto a tutte le partecipanti, un “piccolo rinfresco salutistico”.

Le camminate prevedono il versamento di piccole quote per coperture assicurative e spese organizzative.
Date e orari potranno subire variazioni in base all’affluenza e alle condizioni meteorologiche.

Per info e iscrizioni:
email: ladies@palestraperdonne.it
Telefono e Whatsapp: 389.8293869
www.palestraperdonne.it/camminateinacqua