MONTEPRANDONE – L’associazione culturale Alchimie d’Arte, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, organizza la terza edizione di “Noir Piceno” festival nazionale della letteratura e delle arti. Si tratta di tre appuntamenti con autori del genere “romanzo nero” che presenteranno le loro ultime opere a Centobuchi di Monteprandone.
Si parte domenica 3 luglio, presso l’Auditorium Centro Pacetti con Ciro Pinto, scrittore napoletano, autore di numerosi romanzi thriller. A Monteprandone presenta il suo ultimo volume “Mimma“, uscito a maggio per la collana “Nero” di Tralerighe libri, un poliziesco dai tratti noir che affronta i problemi dell’accoglienza.
Condurranno la serata Domenico Parlamenti Presidente di Alchimie d’Arte e Stefania Pompeo.
Il secondo appuntamento si terrà sabato 16 luglio. Ospite della serata Sara Magnoli, giornalista e scrittrice che ha vinto numerosi premi per i suoi romanzi per ragazzi ed adulti.
L’autrice presenterà la sua ultima creazione “Fuori dal Branco”. Presentano la serata Domenico Parlamenti presidente di Alchimie d’Arte e Antonella Baiocchi psicoterapeuta esperta in criminologia.
La rassegna letteraria si chiuderà domenica 24 luglio, con Giuseppe Talamonti e il suo romanzo “La borsa del Duce”, una storia che trae origine da vicende realmente accadute alla fine della guerra, nei concitati momenti della cattura di Mussolini.
Medico di professione, Talamonti ha sempre avuto la passione per la scrittura e la storia ha all’attivo diversi romanzi.
Presentano la serata Domenico Parlamenti Presidente di Alchimie d’Arte e Enrica Consorti dirigente di Alchimie d’arte e responsabile e curatrice di Arte.
Gli incontri, con inizio alle ore 21:15, sono ad ingresso gratuito. È gradita la prenotazione. Per informazioni chiamare o inviare un messaggio whatsApp a 3285546583.
Lascia un commento