SAN BENEDETTO DEL TRONTO – È in programma lunedì 13 giugno, dalle 16 alle 19,Emozioni e cibo“, il seminario promosso dalla Cna di Ascoli Piceno e organizzato in collaborazione con Bosslady Method, la Camera di Commercio delle Marche e il confidi Uni.Co. e dedicato agli operatori del settore del benessere.

Nella Sala meeting degli uffici Cna di San Benedetto (via Nazario Sauro, 162), la biologa nutrizionista Anna Mozzoni dialogherà con estetiste, parrucchieri, odontotecnici, addetti ai lavori del beauty e i loro clienti per fornire indicazioni utili nella quotidianità professionale e arricchire il bagaglio di esperienza e competenze da mettere a disposizione della clientela.

L’obiettivo è riscoprire i sentimenti insiti nel cibo consolidando un rapporto sano con l’alimentazione, un tema che troppo spesso si rivela complesso e ambivalente e su cui la Cna Picena intende focalizzare l’attenzione in piena sinergia con esperti del settori, esponenti dell’imprenditoria locale e utenti finali.

“Abbiamo voluto promuovere questo incontro per mettere i nostri artigiani nelle condizioni di garantire ai loro clienti un reale benessere, in un percorso quotidiano di crescita personale di cui l’alimentazione è parte integrante” dichiara Monia Capriotti, responsabile del settore Benessere e sanità Cna Ascoli Piceno.

“Come associazione puntiamo ancora una volta su formazione, informazione e prevenzione” afferma Monica Fagnani, responsabile del settore Benessere e sanità Cna Ascoli Piceno.

“Si tratta di un’iniziativa sviluppata a partire dall’esperienza diretta delle nostre artigiane, che quotidianamente si confrontano con le esigenze e le preoccupazioni delle clienti in relazione al cibo e all’alimentazione e a cui vogliamo fornire risposte affidabili e concrete” aggiunge Giovanna Nobilioni, ideatrice del Bosslady Method, nonché consulente del settore Estetica e membro del direttivo Estetiste Cna Ascoli Piceno.

Perdita di capelli, gonfiore addominale, sudorazione e imperfezioni cutanee sono solo alcune delle criticità che verranno prese in esame dalla dottoressa Mozzoni nel corso di un incontro che segnerà l’atteso ritorno in presenza per gli addetti ai lavori del beauty.

“Una preziosa occasione di confronto volta a evidenziare l’importanza del prendersi cura di sé, anche in chiave alimentare” commenta Laura De Simone, presidente del settore Benessere e sanità Cna Ascoli Piceno.

Per prendere parte all’evento sarà necessario prenotare il proprio posto contattando il numero 0735/658948 o, in alternativa, il numero 339/3816954.