RIPATRANSONE – Il calcio femminile arriva a Ripatransone grazie al Torneo di calcio  a 5 che si svolgerà domenica 26 giugno è  organizzato dalla Sassa Motor & Sport, col patrocinio del Comune di Ripatransone e la collaborazione della Sambenedettese calcio Femminile e delle Associazioni “Polisportiva Valtesino” e “Lasciatemi Volare”

Il torneo si svolgerà presso il Centro Sportivo Ricreativo “Luca Carboni” riqualificato ed inaugurato lo scorso ottobre dalla Polisportiva Valtesino del Presidente Fabrizio Pignotti, centro sito a Ripatransone domenica 26  giugno 2022, dalla mattina per tutta la giornata, saranno previste la fase a gironi e gli scontri diretti per la fase eliminatoria, per un massimo di 15 squadre iscritte, ogni squadra potrà avere massimo 12 giocatrici. Le regole applicate saranno quelle ufficiali del calcio a 5 con arbitri CSI.

E’ aperto a tutte le ragazze sopra i 14 anni.  Sono previsti gadget per tutti, coppe e premi per le prime tre classificate, capocannoniere e miglior portiere. Saranno presenti un punto ristoro, dj set e altre attività ludico sportive

Per info e iscrizioni: Le iscrizioni dovranno pervenire via mail o via telefono entro il 17 giugno ai seguenti contatti; mail sassamotorsport@gmail.com o tel. Adelaide  328 6356080 o Chiara 329-1068230

 

L’evento organizzato dalla Sassa Motor & Sport con il patrocinio del Comune di Ripatransone, è alla seconda edizione dopo il successo della scorsa estate che ha visto una numerosa partecipazione di squadre femminili provenienti da tutta la regione, dalla Romagna e anche dal vicino Abruzzo. Il Comune di Ripatransone ha voluto fortemente ospitare l’evento :“Abbiamo lavorato affinche’ questo evento si realizzasse nel territorio ripano, siamo orgogliosi di ospitare il calcio femminile, di ospitare un nuovo evento che portera’ gente che per la prima volta verra’ a fare sport e fare festa a Ripatransone – dichiara l’Assessore allo sport Sandro Cardarelli – con l’obiettivo di ripetere, ampliare e migliorare il torneo negli anni futuri.”

 

“Il progetto dedicato alle donne nello sport è nato in simbiosi con la nostra azienda – dichiara Gianluca Corradetti, direttore della  Sassa Motor & Sport ci occupiamo di eventi e sport e non potevamo non partire con un evento estivo dedicato allo sport più amato. Abbiamo voluto riproporre l’evento dopo il gran successo ottenuto nella scorsa estate e ringraziamo il comune di Ripatransone  per la disponibilità e sensibilità mostrata, augurandoci che possa essere di auspicio anche per ulteriori progetti legati al mondo dello sport. Il tutto è stato possibile grazie alla collaborazione di professionisti del settore come Chiara Poli comunicazione, giornalista e addetta stampa e Adelaide Lelli Social Media Manager. Ringrazio anche le Associazioni e la Sambenedettese Femminile con cui abbiamo avviato anche un progetto di eSports di cui siamo main partner, avendo iscritto e supportato la squadra al campionato nazionale eFemminile LND che ha visto la player Giorgia Casciaroli in grande spolvero e disputerà le final four scudetto a Roma proprio nello stesso week-end. A sostenerci per il torneo femminile anche King sport di San Benedetto del Tronto che è anche la nostra Gaming House”.