SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Al termine di una partita sofferta, i rossoblu portano a casa i tre punti e accedono per la prima volta in stagione alla zona play-off. Nel post-gara abbiamo intervistato i due mister rossoblu Sante Alfonsi e Stefano Visi. Di seguito le nostre video-interviste
Alfonsi: “Non ci aspettavamo un primo tempo del genere ma siamo stati bravi a ribaltare il risultato nel secondo tempo. Abbiamo sottovalutato la gara ed è una cosa che non deve succedere. Ora ci aspetta l’ultima impresa, e pensare che a dicembre eravamo messi male ed ora ci giochiamo i play-off all’ultima partita, dobbiamo arrivare a questo traguardo. Alto Casertano? Mi hanno preso in giro quando ieri ho detto che sarebbe stata una partita difficile. Loro avevano una squadra giovane che aveva voglia di dimostrare. Pineto? È una finale, ma ora pensiamo a recuperare le energie. Frulla? È infortunato, da come mi ha detto è uno stiramento”.
Visi: “Sono arrivati tre punti determinati, abbiamo sbagliato qualcosa ma l’importante è aver ribaltato il risultato, ora dobbiamo recuperare le energie. I tifosi? Sono straordinari, contro il Montegiorgio, all’intervallo, li sentivamo cantare dagli spogliatoi. È un episodio indelebile, questi ragazzi non fanno mai mancare il supporto e il loro calore anche in questa categoria. Pineto? La tifoseria non ha bisogno di inviti, sono sicuro che verranno in massa”.
Lascia un commento
Onestamente, un trio d’attacco con Fall, Cardella e Ferri Marini insieme, senza contare le discese e gli assist di Didomenicantonio (e non solo) mi pare nucleare. Non ci volevo credere ma mi sto ricredendo. Quante occasioni abbiamo creato in pochi minuti? In fondo, si tratta di tre elementi che possono partire larghi, che dialogano, e che possono convivere. Non sono uomini prettamente ‘d’area’ che si ostacolerebbero l’un l’altro.
Abbiamo giocato contro una squadra che ha preso quasi 80 goal e fatto 7 punti in tutto il campionato.
Sacrosanto
Si si, chiarissimo. Questo lo davo per scontato. Alle sofferenze in rossoblù ormai siamo vaccinati. Era solo un quesito tecnico rivolto a tecnici da parte di un vecchio tifoso non tecnico.