
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’Area vasta 5, nell’ambito delle attività di prevenzione delle patologie oncologiche, ha organizzato una giornata dedicata allo screening dei tumori del colon retto. L’evento è previsto per domenica 8 maggio a San Benedetto del Tronto, in Piazza Matteotti, dalle ore 10 alle ore 18.
Un progetto teso a sensibilizzare la cittadinanza ad aderire ai programmi di screening offerti gratuitamente dal sistema Sanitario Nazionale.
Questo rilevante progetto di sensibilizzazione è sponsorizzato dalla Johnson&Johnson Medical Spa, da anni impegnata nelle campagne di prevenzione, con l’obiettivo di supportare gli enti nell’informazione sulla patologia del tumore del colon-retto, allo scopo di incrementare l’adesione allo screening e nello stesso tempo migliorare l’approccio alla malattia.
Tutti coloro che rientrano nella fascia d’età indicata per lo screening (50-69 anni) avranno la possibilità di ritirare le provette necessarie alla ricerca di sangue occulto, ed iniziare domenica il proprio percorso di screening previsto ogni due anni.
Gli operatori Asur Area Vasta 5 presenti all’evento forniranno tutte le informazioni e i chiarimenti necessari a chiunque sia interessato a proposito.
Lascia un commento