
SAN BENEDETTO – Riportano le cronache odierne che è stato arrestato Luca Gallo, presidente delle Reggina Calcio che milita da qualche anno in serie B. Direte: ma cosa c’entra con San Benedetto del Tronto e in particolare con la Sambenedettese Calcio.
Apparentemente niente tranne un particolare. Non ricordo se Gallo avesse già acquistato la Reggina o l’avesse appena portata tra i cadetti ma sono certo di una storia che ha attraversato per giorni le pagine locali (non Riviera Oggi o Piceno Oggi) del nostro territorio e alla quale hanno creduto e fatto sperare tutti o quasi i cittadini e i tifosi della Samb in particolare.
“Franco Fedeli (a quei tempi presidente della Samb. Ndr), ha perso una grande occasione rifiutando un milione di euro da Luca Gallo intenzionato ad acquistare la società rossoblu”.
Notizia ribadita ancor più frequentemente tra il popolo sportivo sambenedettese dopo i successi della formazione calabrese in serie B. Tutto qui.
L’altra notizia è che ci sono tantissime società, di serie C particolarmente, che rischiano di non iscriversi. Ogni giorno ne esce fuori una.
Lascia un commento
Direttore, ma come, non ce l’avevano tutti a morte con Fedeli perché non aveva venduto la società per l’appunto a questo soggetto? Ma per carità… Quanti imbroglioni girano nel mondo del calcio ! Sul fatto che ci sono diverse squadre che rischierebbero la non iscrizione al prossimo campionato di serie C, io c’andrei cauto . Primo perché in teoria dobbiamo entrare nella griglia dei playoff, vincerli, sperando che ciò possa servire a qualcosa in sede di eventuali rusirscaggi. Secondo, cosa più importante, è che la Lega terra’ di certo conto che siamo una società che non piu’ di un anno… Leggi il resto »
Vero. Ma che ci siano tante squadre che rischiano di non potersi iscrivere non lo dico io.
Il fatto che Gallo sia ai domiciliari per frode fiscale non significa che la Reggina verrà radiata, avrei preferito 100 volte che Fedeli avesse venduto a Gallo con la Samb oggi in serie B anziche’ a Serafino che ha fatto sprofondare di fatto e moralmente la nostra beneamata.
Con il senno di poi. Quindi tu credevi a quel milione per Fedeli. Io non ci ho mai creduto. Per il semplice fatto che, altrimenti, Fedeli avrebbe accettato. Cedette la Samb a Serafino con il benestare del 99% di noi sambenedettesi per la metà più i debiti. Se c’è chi può dimostrare il contrario. lo dimostri e Riviera Oggi pubblicherà in Primo Piano. A noi, tranne le voci e le chiacchiere, non risultano fatti che mettano in dubbio la buona fede di Fedeli. Sto continuando ad indagare per capire se Fedeli sapeva tutto di Serafino e/o se gli importava solo… Leggi il resto »
Ma fammi capire. Allora tu dai per scontato che con Gallo saremmo saliti al 100% in serie B. Abbiamo la controprova? No, e non ce l’avremo mai. Fatto sta che abbiamo a che fare con uno dei tanti “personaggi” che gravitano nel mondo del calcio. Io ripeto qui bisogna resettare a livello societario, Renzi compreso che per 300 mila euro non ci ha fatto riscrivere in serie C.Fedeli con Gallo ha fatto non bene, ma benissimo altrienti sarebbero stati ulteriori dolori. Non che lo scorso anno col quinto fallimento della nostra storia non sia successo nulla. Anzi , io non… Leggi il resto »