SAN BENEDETTO – Riportano le cronache odierne che è stato arrestato Luca Gallo, presidente delle Reggina Calcio che milita da qualche anno in serie B. Direte: ma cosa c’entra con San Benedetto del Tronto e in particolare con la Sambenedettese Calcio.

Apparentemente niente tranne un particolare. Non ricordo se Gallo avesse già acquistato la Reggina o l’avesse appena portata tra i cadetti ma sono certo di una storia che ha attraversato per giorni le pagine locali (non Riviera Oggi o Piceno Oggi) del nostro territorio e alla quale hanno creduto e fatto sperare tutti o quasi i cittadini e i tifosi della Samb in particolare.

“Franco Fedeli (a quei tempi presidente della Samb. Ndr), ha perso una grande occasione rifiutando un milione di euro da  Luca Gallo intenzionato ad acquistare la società rossoblu”.

Notizia ribadita ancor più frequentemente tra il popolo sportivo sambenedettese dopo i successi della formazione calabrese in serie B. Tutto qui.

L’altra notizia è che ci sono tantissime società, di serie C particolarmente, che rischiano di non iscriversi. Ogni giorno ne esce fuori una.