FERMO – Week end di esaltante pugilato a Fermo con due giornate di boxe organizzate dalla società dilettantistica Nike con il patrocinio del Comune di Fermo.
Presente alla kermesse ospitata presso la palestra comunale di via Leti, il Presidente della Federazione Pugilistica delle Marche Luciano Romanella che ha ringraziato pubblicamente il Sindaco Paolo Calcinaro e l’assessore allo sport Alberto Scarfini, intervenuti personalmente, per il sostegno alla manifestazione sportiva.
Dopo gli incontri di “Sparring Io” riservati ai giovanissimi e ad altri interessanti match disputati da atleti dilettanti ed élite provenienti da varie palestre della Regione Marche nonché dalla Toscana, Abruzzo, Emilia Romagna, il fine settimana di boxe ha culminato con due incontri professionisti di alto spessore.
Sabato scorso è salita sul ring Nadia Flalhi, pugile professionista, categoria pesi piuma, allenata dal maestro Roberto Ruffini della Ruffini Team, che ha incrociato i guantoni con la serba Alecksandra Vujovic.
Nel corso delle sei riprese da tre minuti ciascuna, la sambenedettese ha dominato l’incontro nonostante calzasse un paio di stivaletti che spesso la facevano slittare. Alla quarta ripresa la pugile serba è stata contata dall’arbitro Sauro Di Clementi per un gancio destro al capo che la messa temporaneamente in ginocchio. Al termine del match Nadia Flalhi ha vinto ai punti conquistando, senza eccessivi sforzi, la sua terza vittoria da professionista.
La domenica successiva è stata la volta dei pesi mediomassimi. Eros Seghetti, ventottenne ascolano, della Ruffini Team si è battuto contro Aleksandar Petrovic di nazionalità serba.
Un match molto competitivo che ha entusiasmato il pubblico intervenuto. Dopo qualche ripresa di studio da parte di entrambi i pugili, Eros Seghetti ha iniziato a colpire duro soprattutto col suo potente diretto destro. L’avversario si è difeso ed ha comunque risposto puntualmente con ganci e montanti di cui molti finiti a vuoto; a fine match Seghetti ha vinto ai punti, sicuramente delle sei riprese disputate almeno in quattro è risultato prevalente.
Importante quinta vittoria per l’imbattuto Seghetti allenato dal maestro Roberto Ruffini, che si avvicina sempre più alla sfida nazionale dei mediomassimi.
Lascia un commento