
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Secondo appuntamento di “Sogni di carta” domenica 10 aprile, alle ore 17,00, presso il cineteatro San Filippo Neri di San Benedetto del Tronto.
L’evento di domenica, dedicato ai più piccoli, avrà per tema la scoperta dello spazio con Cassiopea e proporrà una presentazione animata dall’autore, Filippo Barbacini, del suo libro “Le avventure di Cassiopea“.
Con una spiccata nota fantascientifica, Cassiopea, seguendo le orme di grandi scienziate del presente e del passato, come Samantha Cristoforetti, Margherita Hack, Amalia Ercoli Finzi, Mileva Marić, Valentina Tereskova,guiderà i presenti alla scoperta del cosmo, dello spazio inesplorato e del tempo, tenendo i piccoli lettori col fiato sospeso e svelandogli le meraviglie del nostro universo.
Seguirà, alle ore 17,40, un laboratorio creativo per bambini.
Filippo Barbacini, classe 1990, frequenta il corso triennale di illustrazione alla Scuola Comics di Reggio Emilia. Ha iniziato la sua carriera su varie riviste ed è arrivato, con successo, a specializzarsi nell‘illustrazione per l’infanzia, diventando uno degli artisti più quotati del panorama editoriale per ragazzi.
La presentazione del libro è a ingresso gratuito.
La partecipazione al laboratorio, è su offerta.
Per informazioni e prenotazioni:
Tel. 389 1463537 338 3894018
Fb Cineteatro San Filippo Neri
Ig cineteatrosfn
Lascia un commento