di Veronica Murgia
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nella giornata di oggi, mercoledì 6 aprile, dalle ore 10 fino alle 17, presso l’hotel Calabresi si è svolta un’importante giornata dedicata al mondo del lavoro nel settore turistico: Borsa Mercato del Lavoro.
L’evento è stato organizzato da Confcommercio – provincia di Ascoli Piceno, in collaborazione con l’Associazione Albergatori Riviera delle Palme, al fine promuovere l’occupazione in vista dell’imminente stagione turistica.
Il presidente provinciale di Confcommercio, Fausto Calabresi, ai microfoni di Riviera Oggi ha dichiarato che “l’evento è stato chiesto dagli associati e dai potenziali lavoratori interessati ad essere impiegati nel settore turistico sia durante la stagione estiva che nel resto dell’anno”.
Un successo che si conferma nonostante la pausa forzata dovuta alla pandemia. “Quaranta aziende consociate hanno selezionato oltre cinquecento arrivi. Numeri superiori all’ultima edizione risalente a tre anni fa”, dichiara Calabresi.
Durante l’incontro, gli aspiranti lavoratori hanno avuto la possibilità di interagire con le aziende e lasciare il proprio curriculum vitae. Tutti i candidati sono stati registrati all’interno di un database dal quale potranno essere contattati in futuro.
Lascia un commento