SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si è appena conclusa a Taranto, la prima tappa del Circuito Nazionale O’Pen Skiff disputatasi nella rada di Mar Grande davanti a decine di curiosi assiepati sullo spalto naturale del lungomare novecentesco. Da quest’anno le categorie sono suddivise in U17-U15 -U12 aggiungendo così di fatto la categoria U15 che è stata anche la più numerosa in acqua.

Circa 100 atleti provenienti da 18 circoli di tutta Italia hanno dimostrato la grande voglia di confrontarsi in acqua per questi giovani atleti dopo un periodo di restrizioni sanitarie che hanno penalizzato gli spostamenti.

Il campionato è stato caratterizzato da condizioni di vento leggero con oscillazioni tra gli 8/12 nodi, vento particolarmente favorevole ai nostri atleti sambenedettesi infatti dopo aver dominato la classifica per i primi due giorni, Rebecca Orsetti chiude la kermesse al 2° posto generale dimostrando una grande forma già ad inizio stagione.
Nella categoria U15 Federico Emiliani si piazza al 9° posto precedendo il suo compagno di squadra Paolo Pepi, bene anche per Giorgio Croci al suo esordio nelle regate nazionali che chiude al 38° posto.

Nella divisione U12 per bambini/e nati tra il 2013 e il 2011 le nostre piccole Celeste Bartolomei e Olivia Bianchi hanno rispettivamente concluso al 6° e 9° posto e dimostrando grande tenacia e una buona preparazione.

La seconda tappa del circuito nazionale O’Pen Skiff si disputerà ad Arco sul Lago di Garda dal 23 al 25 aprile prossimo.