SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dopo la sosta per gli impegni della rappresentativa giovanile Under 18 al torneo di Viareggio, torna in campo la Serie D.

Il Porto d’Ascoli affronterà tra le mura del ‘Riviera delle Palme’ l’Aurora Alto Casertano, fanalino di coda del girone F. La formazione di mister Di Costanzo, con soli 7 punti accumulati in 24 giornate disputate, è ormai vicinissima alla retrocessione matematica: a dieci incontri dal termine del campionato, infatti, la terz’ultima posizione in zona play-out, occupata dal Castelfidardo, dista ben 23 punti. Insomma, servirebbe un vero e proprio miracolo agli aquilotti per rimanere nella serie.

Sono 6 le reti segnate e 54 quelle subite dall’Aurora Alto Casertano, con 4 pareggi e ancora zero vittorie fino ad oggi. Inutile dire che la partita rappresenti un’occasione ghiotta per gli ‘orange’ di mister Ciampelli: la 25esima giornata vedrà nelle zone alte della classifica importanti scontri diretti come Fiuggi-Trastevere, Vastese-Tolentino e Matese-Notaresco. La corsa per un posto ai play-off passa inevitabilmente tra i piedi dei giocatori del presidente Massi, pronti a prendersi tre punti chiave per un obiettivo chiaramente alla portata della squadra. Domenica l’unico errore da non commettere sarà quello di sottovalutare l’avversario che, seppur con minime speranze di salvezza, scenderà in campo per salvare l’onore.

Probabile formazione Aurora Alto Casertano: Vitiello, Longobardo, Maydana, De Carlo, Amabile, Monteleone, Balsamo, Illuminato, Palumbo, Mancino, Romeo (All. Di Costanzo).