
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si sapeva fin da inizio settimana che sarebbe stata una partita difficile contro i granata, che arrivavano da una bella vittoria infrasettimanale contro il Castelnuovo Vomano per 2-1. Nel primo tempo i rossoblu compiono una buona partita, con Conson e Tomas che guidano bene la difesa e non concedono molto ai padroni di casa se non un’incursione da parte di Herrera sulla fascia destra occupata da Alboni. Per quanto riguarda la fase offensiva, al 15’ pt Fall porta in vantaggio la Samb con un bel gol di testa dopo la punizione di Buono e l’assist di Conson. Poco più tardi sempre gli ospiti sfiorano il vantaggio con un bel tiro dal limite di Lulli che viene deviato in angolo.
Tutto sommato la prima frazione di gara è stata equilibrata con poche occasioni da entrambi le parti dove la formazione di Alfonsi conduce mentre i granata di Catalano hanno gestito male e perso qualche pallone di troppo in uscita. Nel secondo tempo è tutt’altra partita con i padroni di casa che entrano in campo con un altro atteggiamento e di fatto in dieci minuti ribaltano il risultato: al 11’ st Zanni guadagna un rigore dopo un fallo di Lorenzoni, che secondo il mio punto di vista sembrava aver preso il pallone, e Casolla insacca sotto il sette con Knoflach spiazzato. Al 15’ st arriva il raddoppio del Fano grazie al gol della domenica di Zanni, che dopo la respinta da parte della difesa rossoblu, conclude e trova l’angolo dove Knoflach non può arrivare.
In questa circostanza mi sento di dire che la difesa ospite si è abbassata un po’ troppo e probabilmente tenendo la linea difensiva più alta e un giocatore in pressing sul secondo gol forse si sarebbe potuto parlare di un gol evitato. Nonostante la mazzata dopo lo svantaggio, la Samb ha una reazione da grande squadra e al 19’ st Cardella pareggia i conti con un colpo di testa, merito dell’assist di Di Domenicantonio e della furbizia di Lisi nel battere velocemente il corner. Del resto i rossoblu hanno altre occasioni con Angiulli e Cardella: il 7 rossoblu è protagonista di due occasioni clamorose su tutte quella al 37’ st, quando dopo la respinta di Olivieri, conclude in porta ma Vavassori salva sulla linea, e una nel finale quando di testa conclude verso l’angolo basso desto della porta ma Olivieri gli nega il 2-3.
C’è anche da dire che anche i padroni di casa hanno avuto le loro occasioni due volte con Herrera che viene fermato da un miracolo di Knoflach e poi dall’esterno della rete. Nel complesso la seconda frazione di gara è stata piacevole da vedere ed è stata ricca di azioni ed episodi con capovolgimenti di fronte dove le due squadre erano molto più aperte. Alfonsi e Visi sul pareggio hanno rischiato qualcosa pur di vincere la partita, schierando sul pareggio quattro giocatori offensivi e concedendo qualcosa di più alla formazione di mister Catalano.
Nonostante ciò l’importante è stato non perdere e aver provato a portare a casa i tre punti, anche se la fortuna negli episodi non è stata dalla parte dei rossoblu. In questo caso la gara sarebbe potuta finire in tutte le maniere ma sono del pensiero che Angiulli e compagni avrebbero meritato i tre punti per aver creato azioni più pericolose del Fano. La Samb continua a crescere e a sfornare belle prestazioni, ma ora si pensa alla gara anticipata a sabato in programma alle ore 15 allo Stadio Riviera delle Palme contro il Vastogirardi.
Di seguito i nostri scatti durante la partita a cura di Emilio Bianco
Lascia un commento