GROTTAMMARE – Prima edizione per il “Laboratorio di Scrittura 968” Giallo-Noir, organizzato dall’Associazione Pelasgo 968 di Grottammare e dall’Associazione I Luoghi della Scrittura, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, condotto da Alessandro Morbidelli e Fabio Bacà.

Si tratta di una prima edizione speciale gratuita, in programma sabato 26 e domenica 27 febbraio a Grottammare, che prende il via sulla scia della prima edizione di Giallo Grottammare, rassegna organizzata dalla stessa Pelasgo 968, appena conclusa, che ha ottenuto numerosi consensi.

Per partecipare al laboratorio, riservato ad un massimo di 20 iscritti, è necessario inviare un curriculum: è richiesta, oltre a una intensa passione per la letteratura e il genere noir, la voglia di divertirsi e mettersi in gioco nel realizzare esercizi di scrittura.

Alessandro Morbidelli, docente all’Accademia di Belle Arti e Design Poliarte di Ancona, ha pubblicato diversi romanzi ed è presente in molte antologie. Inoltre, ha scritto per il teatro e la televisione, oltre a più di cento racconti brevi.

Fabio Bacà è giornalista e autore di “Nova” edito da Adelphi, tra i selezionati al Premio Strega 2022, dopo l’esordio con “Benevolenza cosmica”.

Info telefono 3930022768 e pelasgoeventi@gmail.com