
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Nella mattinata di lunedì 7 febbraio il sindaco Antonio Spazzafumo si è incontrato, insieme al Senatore Giorgio Fede e al consigliere comunale architetto Gino Micozzi, i referenti della divisione operativa di Rete Ferroviaria Italiana-Rfi per discutere della situazione del sottopassaggio di via del Mare”.
Così il Comune di San Benedetto in una nota diffusa il 7 febbraio.
L’incontro è stata occasione per valutare tutti gli aspetti della questione e valutare quali approfondimenti sia necessario effettuare nell’ottica di prendere la decisione migliore in vista di una possibile riqualificazione dell’infrastruttura. Altri incontri si terranno nei prossimi giorni per addivenire a una conclusione.
Lascia un commento
Praticamente il “razionale” del primo incontro è stato: facciamo una riunione per decidere quando fare una riunione.
Sul sotto passo ne ho sentite di tutto e di più, tranne una cosa lasciamolo così com’è e facciamo con gli stessi soldi un altro sotto passo. Spiego la mia idea. Lo spazio utilizzabile per la viabilità, che risulterebbe a fine lavoro, si dovrebbe aggirare a un 1 o 2 metri, in quanto a destra e a sinistra del sotto passo ci sono delle abitazioni, ed è impensabile abbattere o espropriare parte della loro abitazione o servizi. Quindi soldi buttati. A poche centinaia di metri e precisamente in via Tronto esiste questa Via che sfocia, se si effettua un sottopasso… Leggi il resto »