GROTTAMMARE  – Weekend impegnativo per la Lido degli Aranci di Grottammare.

L’associazione andrà in trasferta a Roma per importanti incontri e contatti con personaggi di spicco del mondo del cabaret. Iniziano infatti i primi approcci per le selezioni del Festival di “Cabaret Amore Mio!” 2022, ormai alla 37° edizione, dopo la già avvenuta trasferta a fine novembre 2021 per il concorso “Faenza Cabaret – Premio Alberto Sordi”.

In agenda sono previsti appuntamenti con alcuni degli artisti che hanno fatto la storia dell’ente grottammarese, quali Carmine Faraco, Stefano Vigilante ed Enrico Paris, questi ultimi conduttore e vincitore proprio dell’ultimo Festival. Con loro s’inizieranno a gettare le basi anche per l’organizzazione del trentennale associativo del sodalizio rivierasco previsto per la metà di maggio, una grande festa di cui tutta la Città di Grottammare potrà beneficiare, con una serata ricca d’ospiti d’eccezione, cabaret e musica.

Altro gradito incontro sarà quello previsto con Roberto Galliani, il mitico “Robertone”, che da quarant’anni anni opera nel campo comico, grande manager e amico storico della ‘Lido degli Aranci’, che attualmente sta producendo ed organizzando un bellissimo spettacolo teatrale con gli artisti Luciano Lembo e Alberto Laurenti dal titolo “Stasera Roma Ride e InCanta”; ideatore anche, con l’amico Fabrizio Campagna della trasmissione TV “Turisti nel Caos”.

Dulcis in fundo, alcuni dirigenti della Lido degli Aranci si recheranno anche negli studi Mediaset per accompagnare l’amico e socio Angelo Carestia ad un’importante trasmissione televisiva. Su questo, ritorna in mente l’agosto del 1999 quando il comico abruzzese partecipò alla trasmissione “Momenti di Gloria” con il grande Mike Bongiorno, grazie all’interessamento dell’autore televisivo Antonello Ronzoni, allora direttore artistico del festival di “Cabaret Amore Mio!” edizione 1998. Come non ricordare anche la splendida vittoria di Ficarra e Picone e l’arancia d’oro alla carriera consegnata a Giorgio Panariello.

E’ possibile seguire l’associazione sui canali social ufficiali “Associazione Lido degli Aranci Official” (Facebook e Instagram) o info al numero 335.6234568 per tutte le novità che bollono in pentola. Al via anche l’appuntamento imperdibile della rassegna di teatro amatoriale “Commedie Nostre”, con i primi quattro appuntamenti ed inizio previsto sabato 26 febbraio al ‘Teatro delle Energie’ di Grottammare. Domenica 13 febbraio, invece, al Teatro Kursaal (ore 17), la presentazione del libro di poesie, frasi e aforismi a cura di Tiziana Capocasa, con letture ed interventi del Prof. Giarmando Dimarti, Filippo Massacci, Ermanna Zarroli e Clarita Baldoni, dell’autrice Eva Maria Capriotti dal titolo “Perle d’opale”, primo appuntamento live 2022 dell’Associazione Lido degli Aranci, a Grottammare, e proprio per questo motivo, aprirà le danze a questa lodevole iniziativa l’intervento del sindaco Enrico Piergallini.