ALBA ADRIATICA – Di seguito una nota stampa, giunta in redazione il 27 gennaio, dalla Compagnia dei Carabinieri di Alba Adriatica.

Nella mattinata odierna, i Carabinieri della Compagnia di Alba Adriatica hanno svolto un servizio di controllo straordinario del territorio finalizzato alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti.

L’attività antidroga, delle Stazioni costiere della Compagnia, nonché il personale in borghese del Nucleo Operativo, ha portato alla denuncia in stato di libertà uno spacciatore ed alla segnalazione alla Prefettura di Teramo.

I Carabinieri della Stazione di alba Adriatica, infatti, hanno fermato – per un controllo – sul Lungomare Marconi di Alba Adriatica l’autovettura Lancia Ypsilon, il cui conducente, un albanese 30enne, pregiudicato, da subito, è apparso alquanto nervoso, tipico di chi avesse qualcosa da nascondere. La prima perquisizione personale e veicolare ha confermato le ipotesi dei militari operanti che hanno rinvenuto all’interno della tasca del pantalone tre dosi termo-sigillate di sostanza stupefacente tipo “cocaina”, del perso complessivo di 1,2 grammi pronte per essere cedute agli acquirenti.

La successiva perquisizione domiciliare nell’abitazione di Martinsicuro, ha permesso il ritrovamento di altre sei grammi circa del medesimo stupefacente, oltre al materiale idoneo per il confezionamento ed al bilancino elettronico, tutto sottoposto a sequestro.

L’uomo quindi dovrà rispondere innanzi alla Procura della Repubblica di Teramo del reato di detenzione a fini di spaccio di stupefacente.

Analoghi servizi saranno svolti soprattutto nei fine settimana dai Carabinieri della Compagnia per frenare il fenomeno dell’uso di sostanze stupefacenti.