SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Quest’anno l’Asur Area Vasta 5 ha messo in campo un progetto approvato e finanziato dal Dipartimento per le politiche giovanili dal titolo: “Generazioni Connesse“.
L’iniziativa, compresa all’interno del Programma Coesione Sociale Marche, ha visto il coinvolgimento di diversi enti accreditati della regione.
Per l’Area Vasta 5 sono disponibili venticinque posti compresi tra Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto, rivolti ai giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni compiuti, che desiderano fare un’esperienza nel settore dell’assistenza.
Possono partecipare maggiorenni che non abbiano ancora compiuto 29 anni, cittadini UE o stranieri regolarmente soggiornanti in Italia.
Una presenza, quella dei volontari del Servizio Civile Universale, che contribuirà all’obiettivo, sancito dall’Agenda 2030, di: “Assicurare la salute e il benessere di tutti a tutte le età“.
Collaborare con l’Area Vasta 5, in un anno che ancora la vede in prima linea nella lotta contro il Covid-19, significa anche offrire il proprio contributo per garantire la qualità e l’efficacia dei servizi per tutte le prestazioni sanitarie.
Si ricorda che la scadenza della domanda è fissata per le 14 del 26 gennaio 2022.
La domanda va presentata esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (Dol), raggiungibile tramite Pc, tablet e smartphone all’indirizzo:
https://domandaonline.serviziocivile.it
L’accesso alla piattaforma è possibile unicamente con lo Spid, il Sistema pubblico di identità digitale.
Lascia un commento