SAN BENEDETTO DEL TRONTO – I cittadini residenti a San Benedetto del Tronto, che abbiano figli frequentanti le scuole comunali dell’infanzia, comprese le sezioni “Primavera”, e primaria che usufruiscono delle mense scolastiche gestite dal Comune possono, se in possesso dei requisiti previsti dal bando, presentare domanda per ottenere  una riduzione tariffaria nel pagamento della mensa scolastica per l’anno scolastico 2022/2023.

Può infatti accedere al beneficio il genitore, o chi rappresenta il minore, residente nel Comune di San Benedetto del Tronto che abbia un indicatore della situazione economica equivalente – Isee, determinato sulla base della Dichiarazione Sostitutiva Unica 2022, che va da 7 mila euro a 20 mila euro. La domanda dovrà essere consegnata entro venerdì 25 febbraio 2022.

Si ribadisce che il servizio è gratuito per coloro che hanno un Isee pari o inferiore a 7 mila.  A tale proposito, coloro che non hanno presentato domanda di esonero dal pagamento della mensa entro il termine del 22 dicembre 2021 , data di scadenza del relativo bando, possono presentarla sempre entro il 25 febbraio allegando l’attestazione Isee 2022. 

Il modulo di domanda può essere scaricato dal sito ufficiale della Città di San Benedetto del Tronto all’indirizzo www.comunesbt.it (sezione “Altri avvisi pubblici”) o ritirato presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, al piano terra del Municipio.