SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dato l’elevato numero di gare rinviate nei vari gironi della categoria, la Lega Dilettanti tramite un comunicato ha ufficializzato la sospensione del campionato fino al 23 gennaio, in modo tale da permettere a tutte le squadre di poter arrivare alla fine del campionato con lo stesso numero di gare disputate.

Di seguito il comunicato: “Tenuto conto dei numerosi rinvii richiesti dalle società, sia per le gare di recupero che per quelle in programma domenica 9 gennaio p.v., per accertate e documentate positività dei calciatori facenti parte dei “gruppi squadra”

– che in virtù di tanto appare necessario, al fine di evitare ulteriori e numerose gare di recupero, procedere al rinvio dell’attività agonistica prevista per domenica 9 e domenica 16 gennaio 2022;
DISPONE
la ripresa del Campionato Serie D 2021/2022 per domenica 23 gennaio 2022 con la calendarizzazione del programma gare previsto il 9 gennaio 2022; nelle date seguenti sarà sviluppato il calendario di tutte le successive gare, salvo ulteriori e diversi provvedimenti che dovessero rendersi necessari;
per le date del 12, 16 e 19 gennaio p.v. saranno riprogrammate le gare di recupero non disputate come da calendario di successiva pubblicazione.
Si precisa che in detto periodo di sospensione le squadre, in ogni caso, potranno continuare a svolgere l’attività nel rispetto delle norme sanitarie vigenti e di quelle che saranno emanate successivamente alla data odierna ovvero di prossima entrata in vigore, previste per l’attività calcistica di interesse nazionale e dei Protocolli F.I.G.C.”.

Dunque la Sambenedettese e il Porto d’Ascoli riprenderanno il proprio campionato il 23 gennaio sfidando rispettivamente il Pineto e A.J. Fano, gare che erano in programma per domenica 9 gennaio.