
L’AQUILA – Riportiamo e pubblichiamo un comunicato stampa, giunto in redazione il 27 dicembre, dalla Questura de L’Aquila.
A seguito di accurata attività d’indagine svolta dalla locale Digos sono stati identificati e denunciati alla Procura della Repubblica del capoluogo abruzzese, due tifosi del Giulianova, ai sensi dell’articolo 6-bis della legge 401/1989, finalizzata a prevenire e contrastare i fenomeni di violenza in occasione di manifestazioni sportive.
L’attività della Digos dell’Aquila ha fatto emergere che due tifosi giuliesi, di 34 e 49 anni, in occasione dell’incontro valevole per il campionato regionale di Eccellenza tra L’Aquila e Giulianova, disputatosi allo Stadio Gran Sasso d’Italia “Italo Acconcia” lo scorso 14 novembre, si sono resi protagonisti dell’accensione di fumogeni all’interno del settore ospiti, creando pericolo per l’incolumità degli spettatori.
A carico degli stessi, inoltre, in considerazione della pericolosità del gesto e considerato il rischio di reiterazione della condotta, il Questore De Simone ha emesso il provvedimento di divieto di accesso alle manifestazioni sportive per la durata di un anno.
Lascia un commento