SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Di seguito una nota stampa, giunta in redazione il 24 dicembre, dalla Questura di Ascoli Piceno.

Si comunica che nella prima mattina del 21 dicembre personale della Polizia di Stato del locale Commissariato di Polizia, traeva in arresto uno straniero 42enne, irregolare sul Territorio italiano, pregiudicato per reati in materia di stupefacenti.

Nello specifico il personale della Squadra di Polizia Giudiziaria, nel corso dello svolgimento dell’ordinario servizio in abiti civili, percorrendo il lungomare di San Benedetto del Tronto in direzione Sud, all’altezza della chiesa in legno sita in via Giulio Cesare, notava uno scambio tra due persone delle quali uno si dileguava immediatamente mentre l’altro, a bordo di una bicicletta da donna si dirigeva verso Nord dapprima lungo via Trento quindi riprendendo il lungomare in senso contrario.

Gli agenti riconoscendolo come uno straniero sistematicamente dedito allo spaccio al dettaglio di sostanze stupefacenti, lo seguivano fino ad intercettarlo all’angolo tra il Lungomare e via Gorizia dove l’uomo, accortosi della presenza della Polizia, gettava a terra un incarto nel vano tentativo di disfarsene.

Da quel momento iniziava un breve inseguimento al termine del quale i due poliziotti riuscivano ad immobilizzare il fuggitivo traendolo in arresto recuperando contestualmente l’involucro gettato a terra contenente 14 dosi termosaldate di sostanza stupefacente risultata eroina.

Nel corso della successiva perquisizione personale, veniva rinvenuta la somma di euro 200 suddivisa in banconote di piccolo taglio a conferma che l’uomo, stabilmente privo di occupazione lavorativa, aveva effettuato altre cessioni prima di essere arrestato. 

Lo straniero veniva accompagnato in Commissariato e, dopo le pratiche di rito, associato alla Casa Circondariale di Ancona a disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente.