SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Giunta comunale di San Benedetto del Tronto ha deliberato le nuove tariffe dei servizi comunali per il 2022 tra cui quelle per la sosta a pagamento.

Gli aumenti relativi ai parcheggi delle zone blu sono correlati alla necessità, si legge nell’atto, di “fronteggiare gli oneri derivanti da ulteriore indebitamento per finanziare i lavori di ammodernamento del lungomare sambenedettese”.

Per quanto riguarda le zone blu dell’area turistica (che saranno in vigore tutti week end e festivi di giugno, per gli interi mesi di luglio ed agosto e per i primi due week end di settembre), la tariffa oraria passa da 1 euro a 1,20. Invariate quelle per la sosta di 5 ore (4 euro), per l’intera giornata (8 euro) gli abbonamenti settimanale (32 euro), mensile (120 euro) e stagionale (250 euro).

L’abbonamento stagionale per i residenti nella zona del lungomare passa da 30 a 50 euro, quello per i proprietari di immobili in zona turistica da 50 a 70 euro, quello per non residenti – lavoratori da 100 a 120 euro, quello per gli accompagnatori da 50 a 60 euro.

Per quanto riguarda la sosta a pagamento nel centro città, la tariffa oraria passa da 1 euro a 1,20 euro. L’abbonamento annuale per la ZTL del Paese alto passa da 80 a 104 euro, quello per i titolari di attività, sempre per accedere alla ZTL, da 150 a 195 euro.

L’abbonamento per i residenti nelle varie zone (Centro, via Asiago, via Manara, via Tonale) sale da 60 a 78 euro.

Per quanto riguarda il rinnovo dei permessi, per evitare il rischio di assembramenti negli uffici dell’Azienda Multi Servizi, che gestisce i parcheggi, è stata disposta una proroga della validità di quelli del 2021 fino al 21 gennaio 2022.