GROTTAMMARE – Continua con un grande successo di pubblico “Natale a Teatro”, la stagione di spettacoli per bambini e famiglie promossa dal Comune di Grottammare e da “Proscenio Teatro Ragazzi” per la direzione artistica di Marco Renzi.

Il progetto fa parte di Tir-Teatri in rete, che, con i suoi trentasei anni di attività è il più grande e longevo circuito di teatro per l’infanzia e l’adolescenza nella parte sud della Regione Marche, rete che consorzia otto Comuni nelle Province di Ascoli Piceno, Fermo e Macerata, sostenuto dal Ministero della Cultura e dalla Regione Marche.

Prossimo appuntamento sarà domenica 26 dicembre con inizio alle ore 17 al Teatro delle Energie di Grottammare. Da lunedì 20 dicembre, la Regione Marche è passata in zona gialla, ma i Teatri restano aperti al 100% della loro capienza.

Come sempre verrà lasciata una sedia vuota tra una famiglia e l’altra e fatta la massima attenzione affinché tutto avvenga in sicurezza.

L’ingresso sarà possibile solo con green pass rafforzato e mascherina e i controlli verranno effettuati su ogni persona all’ingresso, la sala ovviamente sarà stata precedentemente sanificata ed in questo modo si avrà la possibilità di stare insieme per godersi la magia dello spettacolo dal vivo.

Offrire momenti di socialità ai più piccini è, oggi, come dare loro aria da respirare.

L’isolamento, sempre nel rispetto delle indicazioni delle Autorità Sanitarie, va per quanto possibile evitato, perché i più piccoli hanno bisogno di momenti di socialità, di stare insieme agli altri e di vivere quell’incanto e quella interazione che solo il Teatro è in grado di dare.

Lo spettacolo originariamente previsto dal cartellone è stato sostituito, in quanto la compagnia che doveva stare in scena ha avuto problemi con la quarantena di un attore. Lo spettacolo che verrà presentato sarà “Favole al telefono”, della compagnia Fantacadabra, un divertentissimo omaggio alla fantasia di uno dei massimi scrittori italiani per ragazzi, Gianni Rodari.

L’inizio è alle ore 17, la biglietteria sarà aperta a partire dalle 15:30.

Per prenotare i posti è possibile chiamare i seguenti numeri:

0734 440348 (da lunedì a venerdì ore 9/14), in altri orari 335 5268147 / 328 6722921