TERAMO – Di seguito una nota stampa, giunta in redazione il 16 dicembre, dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Teramo.

Continuano i servizi di contrasto ai reati predatori coordinati dalla Compagnia dei Carabinieri di Giulianova. Nella nottata i militari del Nucleo Radiomobile, infatti, hanno arrestato un giuliese di 36 anni già noto alle Forze dell’Ordine. L’uomo, infatti, era stato notato dal personale di vigilanza dell’ospedale di Giulianova mentre stava armeggiando con un grosso cacciavite attorno a due distributori automatici di bevande ed alimenti posizionati in una sala d’attesa del nosocomio. L’immediato intervento dei Carabinieri richiesto dal vigilante ha permesso di bloccare il malfattore che stava tentando di allontanarsi con addosso ancora l’incasso dei distributori forzati, circa 50 euro, che è stato immediatamente restituito al legittimo proprietario, giunto sul posto poco dopo. Oltre all’incasso, nelle tasche dei pantaloni del giuliese sono stati rinvenuti e sequestrati due cacciaviti da officina, utilizzati per forzare i due distributori automatici. L’uomo è stato denunciato per furto aggravato e, subito dopo le formalità di rito in caserma, è stato condotto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione di Giulianova.

Nella serata di ieri i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Giulianova sono intervenuti nella frazione di Scerne di Pineto dove, poco prima, un uomo alla guida di una Giulietta aveva seminato il panico tra i pedoni e gli altri autobilisti a causa della sua guida spericolata, provocando anche due incidenti stradali con feriti fortunatamente lievi. I Carabinieri sono riusciti a fermare il “pirata della strada” poco dopo aver provocato un incidente nei pressi di una rotatoria in corrispondenza di una concessionaria auto lungo la Nazionale.

L’uomo, un rumeno di 37 anni, è stato trovato positivo all’alcol test effettuato dai militari dell’Arma. Nei suoi confronti è quindi scattato l’immediato ritiro della patente di guida ed il sequestro del veicolo. Inoltre è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Teramo per guida in stato di ebbrezza. L’altro conducente rimasto coinvolto nell’incidente è stato trasportato presso l’ospedale di Giulianova ma se l’è cavata solo con qualche contusione.