GROTTAMMARE – “Grottammare Dance” ha illuminato il Teatro delle Energie. Successo per l’ inedita kermesse omaggio al mondo della coreografia della perla della adriatico.

Folklore, talento, ritmo ed elevata qualità ed originalità nelle performance artistiche; tutto questo è stato il super show “Grottammare Dance”, andato in scena lo scorso sabato 11 dicembre al Teatro delle Energie.

Una nuova scommessa artistica centrata dalla vivace associazione Artistic Picenum, con il patrocinio generale dell’ amministrazione comunale della perla dell’adriatico.

Grande protagonista della serata la disciplina della danza, vero leit motiv dello spettacolo, egregiamente portato in scena dalle seguenti scuole locali: Danzarte Academy, Alma Negra, Amar Shahin e Gruppo Utes. Una kermesse vivace, capace di mettere in risalto la grande vitalità e competenza dei tanti giovani saliti sul palco, amanti del mondo della coreografia; aspetti emersi anche dalle parole del Sindaco Enrico Piergallini, del vice Alessandro Rocchi e dell’assessore Alessandra Biocca intervenuti istituzionalmente all’evento.

La serata, elegantemente condotta da Miss Marche 2020 Lea Calvaresi, ha visto nella parte iniziale un grande spettacolo del cantautore Davide De Marinis, capace di coinvolgere con la sua hit ” Naturale” un corpo di ballo di giovanissime allieve, dirette dalla coreografa Cristina Orsini. Oltre all’ eccellente intervento del giovane talento musicale italiano Phebo, in duetto con De Marinis con la nuova canzone dalle tematiche sociali ” Sogna anche tu”, si è voluto anche lanciare un saluto instagram alla mitica Mara Venier, realizzando sul momento la famigerata sigla di Domenica In.
Parte finale dello show affidata al ritorno nel Piceno del grande comico Dado, che ha ripercorso la sua carriera ed il suo inconfondibile stile umoristico.

La kermesse ha visto l’apertura nella parte iniziale del talento umoristico di Claudio Sciara, esponente di spicco della nuova scuola comica capitolina. Una manifestazione intensa, capace di rispecchiare lo stile ed il Dna dell’associazione Artistic Picenum, sempre volta a carpire nuove vie di espressione culturale. L’ ente grottammarese da appuntamento alla primavera 2022, dove verrà riproposta con maggiore serenità, vista l’ attuale recrudescenza pandemica, la kermesse Grottammare Blues, occasione anche per recuperare la presenza del noto chitarrista di Zucchero Mario Schiliro’.