MONTEPRANDONE – Al via la terza edizione del Concorso “Rosa Maria Novelli e Carlo Sgariglia”.

Il concorso è destinato agli studenti di Monteprandone che frequentano l’ultimo anno di un Istituto Superiore e iscritti all’Avis locale.

Il contest è promosso dall’Avis Comunale di Monteprandone e dalla Fondazione Rosa Maria Novelli e Carlo Sgariglia Onlus con il patrocinio del Comune di Monteprandone.

L’obiettivo del concorso è quello di promuovere la donazione del sangue e diffondere la cultura della solidarietà fra le nuove generazioni, rispondendo alle volontà testamentarie dei coniugi Sgariglia, promotori della fondazione che porta il loro nome.

Le Borse di Studio messe a Concorso sono tre, del valore ciascuna di 750, 500 e 250 euro.

Per poter partecipare, bisogna essere residenti nel Comune di Monteprandone, frequentare l’ultimo anno di qualsiasi istituto di istruzione superiore ed essere iscritti all’Avis Comunale di Monteprandone.

Da quest’anno sono state inserite nel Bando importanti novità, che consentono la partecipazione agli studenti anticipatari nati dal 1° Gennaio al 30 Aprile 2004 oltre a tutti gli studenti nati nel 2003 purché frequentino il 5° anno.

L’Avis Comunale di Monteprandone, che nel 2021 ha festeggiato il decimo anniversario di fondazione, conta circa 400 soci donatori e fa della promozione alla donazione di Sangue e Plasma il suo scopo primario.

Per informazioni sulla donazione del sangue e sul Concorso è possibile

  • recarsi presso la sede Avis in Piazza dell’Unità 10, dietro al Giovarti, durante gli orari di apertura (lunedì 16:30 – 17:30, martedì 21:15 – 22:30, giovedì 10 – 11),
  • consultare il sito internet www.monteprandone.avismarche.it,
  • chiamare o inviare un messaggio WhatsApp al numero 3284150135
  • inviare una mail all’indirizzo monteprandone.comunale@avis.it