SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Novità per pendolari e viaggiatori.

L’assessore regionale ai Trasporti, Guido Castelli ricorda che da domenica 12 dicembre entrerà in vigore il nuovo orario ferroviario di Trenitalia fino all’11 giugno 2022.

“ Ci sono parecchie novità positive che caratterizzano questo nuovo orario – spiega Castelli – e che ci trovano molto soddisfatti. A cominciare dall’aumento dei Frecciarossa (20 in totale) sulla linea Adriatica ai nuovi regionali veloci per Ancona, Ascoli e San Benedetto. Si tratta di potenziamenti che garantiscono una maggiore efficienza del servizio per favorire gli spostamenti quotidiani di lavoro e studio in totale sicurezza e la ripartenza di un turismo destagionalizzato. Ed è anche il segno di una buona collaborazione tra Regione Marche e Trenitalia per un fine comune:  assicurare ai passeggeri di viaggiare  tranquilli sia in termini di sicurezza sanitaria che di orari più comodi e treni più rapidi.”

In particolare, per le Marche, dalla prossima domenica salgono a 20 i Frecciarossa ogni giorno in circolazione tra Milano e la Costa Adriatica; attivato  un nuovo servizio veloce Ancona-Ascoli in soli 90 minuti; 2 nuovi collegamenti regionali veloci tra Pescara ed Ancona e il  miglioramento del cadenzamento degli orari di partenza dei treni dalla stazione di Ancona:  il pomeriggio ogni 30 minuti i viaggiatori troveranno un treno in partenza, sia verso Pesaro che verso San Benedetto del Tronto. Aumentano anche le fermate a servizio dell’Aeroporto Regionale.