SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Museo del Mare si prepara a festeggiare il Natale con tante iniziative per grandi e piccoli fino al 6 gennaio. 

Si parte mercoledì 8 dicembre alle ore 16:30 presso la Pinacoteca del Mare con “Incontri con l’Arte”, una visita guidata dedicata alle tradizioni, ai simboli e alle festività locali. L’incontro consisterà principalmente in un approfondimento sulla civiltà marinara (il costo è di 7 euro).

Domenica 12 dicembre al Museo del Mare arriva Babbo Natale. L’iniziativa, che prende il nome di “A Bordo di una Paranza“, vedrà Babbo Natale a bordo di un’imbarcazione ricca di doni insieme a tanti aiutanti speciali. Ogni bambino in compagnia dei genitori disegnerà un personale calendario dell’Avvento (costo 15 euro a nucleo familiare).

Novità di quest’anno per i più piccoli sono le “Vacanze al Museo“, attività didattiche per bambini dai 4 ai 12 anni che vanno dal 27 al 30 dicembre e dal 3 al 5 gennaio dalle 8 fino alle 13. 

Per conoscere gli altri eventi si può visitare il sito www.museodelmaresbt.it e le pagine Facebook e Instagram del museo.

Info e prenotazioni (obbligatoria) al numero 353 4109069