GROTTAMMARE –  Sabato 11 dicembre, presso il teatro delle Energie di Grottammare,  andrà in scena “Grottammare Dance“, la kermesse dedicata al mondo della coreografia locale, organizzata dall’ associazione policulturale “Artistic Picenum“, con il patrocinio  dell’ amministrazione comunale. Ospite d’ onore della serata sarà il celebre comico di Zelig, Dado, graditissimo ritorno di un vero asso dell’ umorismo nazionale. Lo spettacolo sarà condotto da Miss Marche 2020, Lea Calvaresi.

Nella parte iniziale sarà dato spazio alla musica e alla danza, grazie alla partecipazione del cantautore milanese Davide De Marinis, interprete di successi indimenticabili come “ Troppo bella” e “ I sentimenti nascono”, veri tormentoni di fine anni novanta, e alle scuole di danza Danzarte Academy, diretta dalla maestra Cristina Orsini, Alma Negra, con la partecipazione di Denise D’ Aniello ed Ibrahim Sherif, i flokloristici “ Matti di Monte Co”, coadiuvati da Monia Scocco, il Gruppo Utes, supervisionato dalla segreteria di Rossella Imbrescia e l’ esibizione di Amar Shanin nelle danze orientali.

Non mancherà, inoltre, un’inedita interazione tra musica e danza attraverso il corpo di ballo delle giovanissime grottammaresi Kristiana Bernardini, Marta e Laura De Angelis, Emma Castelletti, Ginevra Marconi, Martina Mori, Giorgia Lanza, Marta Castelli, Zara Marzetti e Greta Ottaviani. Sarà presente anche un nuovo volto del panorama canoro italiano: l’ artista Phebo, di recente in classifica con la hit “ Sogna anche tu”.

“Siamo molto onorati di poter dar voce a una sezione culturale duramente colpita dalla pandemia; quando si parla di danza si apre un ventaglio di variegata offerta artistica e sarà nostro compito incuriosire il pubblico con la qualità  e il sano contenuto artistico-ha dichiarato Lea Calvaresi. “Ringraziamo il sindaco Enrico Piergallini e l’ assessore Alessandra Biocca per la sentita vicinanza al progetto e invitiamo il  pubblico a partecipare alla kermesse – ha concluso.

Per accedere alo spettacolo saranno obbligatori il super Green pass e la prenotazione, che si può fare presso la Merceria Il Cigno di Grottammare.

Al fine di agevolare l’ afflusso, il teatro delle Energie verrà aperto al pubblico dalle ore 20,30.

Per informazioni: 347 5406630.