MONTEPRANDONE – Dopo il “Parco dell’Amicizia” e “Il Giardino dei Colori”, nasce il parco Bau “Pongo e Peggy”,  un’area verde dedicata agli amici a quattro zampe. L’inaugurazione si terrà sabato 4 dicembre, alle ore 10, in via Giovanni Verga a Centobuchi di Monteprandone. 

Si tratta uno spazio pubblico di circa 2000 mq recintato e attrezzato con un’area per cani di piccola e media taglia e una zona riservata ai cani di taglia grande. Sono presenti aree per sgambamento con sabbia e attrezzi per l’agility dog per il divertimento di nostri amici a quattro zampe. 

Nel parco sono stati installati anche giochi per bambini, panchine e cestini per i rifiuti. L’area è dotata di un impianto di filodiffusione e di telecamere di videosorveglianza. 

Il parco sarà gestito dall’associazione Nanalandia Centro Cinofilo che si occuperà delle operazioni di pulizia dei rifiuti, dell’apertura, chiusura e pulizia della stessa. 

Il Parco Bau “Pongo e Peggy” è il terzo dei quattro nuovi spazi verdi in corso di realizzazione nel Comune di Monteprandone compresi nell’ambito del più ampio progetto “Interventi per la riqualificazione sociale e culturale delle aree urbane degradate”, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, provenienti dal “Piano Nazionale per la riqualificazione sociale e culturale delle aree urbane degradate”.