GROTTAMMARE – È un appuntamento atteso quello della presentazione del calendario artistico 2022 di Matilde Menicozzi arrivato ormai alla sua quattordicesima edizione e al quale il Comune di Grottammare concede il suo patrocinio.

“Quest’anno – dice l’autrice – dedico il calendario alla positività e alla speranza. In questo momento così particolare, tutti abbiamo bisogno di essere rassicurati, di avere fiducia. Vorrei invitare le persone a ritrovare la bellezza nelle piccole cose, a valorizzare ciò che abbiamo e a gestire la rabbia che vedo crescere nella nostra società”.

Il calendario, realizzato con la tecnica ad acquerello e il progetto grafico del professor Ticchiarelli, rappresenta il volto di una donna-bambina circondata da un cielo stellato. Un lavoro di trasparenze che la Menicozzi ha realizzato con sicurezza artistica e grande fantasia.

L’appuntamento è per domenica 5 Dicembre alle ore 17,30 presso la sala consiliare del Comune di Grottammare. A tutti gli intervenuti sarà data in omaggio una copia del calendario. Un bel modo di augurare a tutti un anno di serenità.

Il pubblico è invitato ad essere munito di green pass e mascherina.