GROTTAMMARE – Domenica 5 dicembre, alle ore 17, al Teatro delle Energie di Grottammare, si aprirà, con lo spettacolo “Il gatto con gli stivali”, “Natale a teatro”, la rassegna di spettacoli per ragazzi e famiglie promossa dal Comune di Grottammare e da “Proscenio Teatro Ragazzi” per la direzione artistica di Marco Renzi.

Il progetto fa parte di Tir-Teatri in rete, che, con i suoi trentasei anni di attività, è il più grande e longevo circuito di teatro per l’infanzia e l’adolescenza del sud della regione Marche: il circuito comprende otto comuni nelle Province di Ascoli Piceno, Fermo e Macerata ed è sostenuto dalla Regione Marche e dal MIC, il Ministero della Cultura.

“Il gatto con gli stivali” è una favola dal fascino intramontabile, letta e rappresentata in tutto il mondo. Lo spettacolo proposto, liberamente tratto dall’omonima fiaba di C. Perrault, sarà portato in scena da una delle compagnie più conosciute nel panorama del teatro ragazzi italiano, “I Guardiani dell’Oca” di Chieti. Una rappresentazione con musica e canto dal vivo che vedrà sul palcoscenico attori, maschere e pupazzi, con la regia di Zenone Benedetto. Gli interpreti sono Tiziano Feola, Ercole di Francesco, Zenone Benedetto e Ada Mirabassi; le musiche e i versi sono di Antonio Cericola, la scenografia di Mario Mirabassi, le luci di Carlo Menè, i costumi di Ettore Margiotta, i testi a cura di Marco Giacintucci e Zenone Benedetto.

Per prenotare i posti è possibile chiamare i seguenti numeri: 0734 440348 (da lunedì a venerdì ore 9/14), in altri orari 335 5268147 / 328 6722921.

La biglietteria al Teatro delle Energie sarà aperta a partire dalle 15,30.

Sarà possibile accedere solo con green pass o tampone in corso di validità, esclusi i bambini fino a 12 anni di età.