MONTEPRANDONE – Dopo  il tour culturale “Camminata dei musei – Sulle orme di San Giacomo della Marca”, martedì 30 novembre partirà dal santuario di San Giacomo Della Marca di Monteprandone la “camminata per San Giacomo“, giunta già alla sua sesta edizione. L’iniziativa è stata organizzata dal comitato provinciale dell’U.S. Acli di Ascoli Piceno/Fermo, in collaborazione con l’ amministrazione comunale di Monteprandone e l’Avis comunale di Monteprandone, nell’ambito delle festività del patrono San Giacomo della Marca.

La manifestazione, che rientra nella linea di azione “Gli itinerari della fede” del progetto “Salute in cammino”, che abbina la promozione dell’attività fisica alla conoscenza e alla valorizzazione di chiese, conventi, strutture religiose e patroni delle nostre città, è partita da Piazza dell’Aquila alla presenza dell’assessore comunale Christian Ficcadenti e ha incluso poi un vero e proprio tour culturale con la visita al Museo di arte sacra della parrocchia di San Nicolò di Bari, gestito dai giovani dell’associazione Castrum Prandonis, alla chiesa di San Nicolò, alla casa natale di San Giacomo della Marca, alla chiesa della Madonna della Speranza e al borgo storico di Monteprandone.

Martedì 30 novembre, invece, è prevista la partenza dei podisti alle 21 dal Piazzale Monsignor Massi  presso il Santuario di San Giacomo della Marca e l’arrivo a Monteprandone davanti alla casa natale del patrono per poi ritornare al luogo di partenza.

 


Copyright © 2022 Riviera Oggi, riproduzione riservata.