MONTEPRANDONE – Iniziativa sociale e culturale.

Sabato 27 novembre è in programma a Monteprandone il tour culturale “Camminata dei musei. Sulle orme di San Giacomo della Marca”.

Sarà un vero e proprio tour del borgo storico di Monteprandone con il via alle ore 15 da Piazza dell’Aquila.

L’iniziativa è organizzata dal comitato provinciale dell’U.S. Acli di Ascoli Piceno/Fermo, in collaborazione con amministrazione comunale di Monteprandone e l’Avis comunale di Monteprandone, nell’ambito delle festività del patrono San Giacomo della Marca.

La partecipazione all’evento è gratuita e prevede la visita al Museo di arte sacra della parrocchia di San Nicolò di Bari, gestito dai giovani dell’associazione Castrum Prandonis, alla chiesa di San Nicolò, alla casa natale di San Giacomo della Marca, alla chiesa della Madonna della speranza ed ovviamente al borgo storico di Monteprandone.

La “Camminata dei musei” è una iniziativa che l’U.S. Acli porta avanti dal 2015 ed è giunta alla settima edizione con più di 40 tour organizzata in vari comuni ossia Ascoli Piceno, Monsampolo del Tronto, Cupra Marittima, Acquaviva Picena, Colli del Tronto, San Benedetto del Tronto, Venarotta, Montedinove, Monteprandone, Pioraco, Martinsicuro e Grottammare, con più di 1400 presenze registrate.

Per partecipare occorre prenotarsi con un messaggio al numero 3939365509 indicando nome e cognome di chi sarà presente. E’ obbligatorio il Green Pass.

Durante la manifestazione saranno applicati il protocollo e le linee guida U.S. Acli nazionale di contenimento Covid.