SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Anche quest’anno l’Assessorato alle Politiche Ambientali del Comune di San Benedetto ha aderito alla Settimana Europea Riduzione Rifiuti (Serr) e alla Festa dell’Albero con inziative organizzate in collaborazione con le scuole della Città.

Il 21 novembre, Festa dell’Albero, l’Amministrazione Comunale ha consegnato una pianta di melograno in vaso ad ogni Istituto insignito del riconoscimento della Bandiera Verde Eco-schools (i tre ISC cittadini, il Liceo Scientifico “Rosetti”, l’IIS “Capriotti”). La pianta sarà curata dagli alunni con l’obiettivo di poterla mettere a dimora il prossimo autunno.
La settimana dal 20 al 28 novembre è quella che l’Europa dedica alle iniziative per promuovere la riduzione dei rifiuti: vengono organizzati, nelle classi della scuola materna ed elementare e in 2 scuole secondarie di secondo grado, con il coordinamento delle referenti “Eco-schools” di ogni Istituto, momenti formativi e di sensibilizzazione sulla prevenzione e corretta gestione dei rifiuti attraverso l’ausilio dell “Ecocodice” che viene distribuito ad ogni classe.